Valpadana

Trattori specialistici

Scegli il modello che fa per te

Valpadana dimostra che la qualità di un trattore non dipende dalle sue dimensioni.

La Serie 1500 Valpadana si rinnova con una soluzione moderna, agile e compatta. A caratterizzare la nuova gamma sono innanzitutto il nuovo design e lo stile che riguardano il cofano e il tetto. La Serie 1500 è disponibile in versione standard ed in una nuova configurazione “GE” (solo piattaforma) che, grazie ad un attento disegno dei riduttori posteriori e della piattaforma, consente di ottenere un pianale ribassato di 95 mm rispetto alla versione STD; il risultato è garantire una performance migliore negli spazi limitati in altezza e larghezza come nei vigneti a tendone o in serra. Con pneumatici posteriori da 24” si potranno infatti ottenere dimensioni compatte: ingombro minimo in larghezza di 1.420mm e altezza a volante di appena 1.230mm; in opzione saranno disponibili anche pneumatici posteriori da 20”. La gamma monta motori Yanmar da 44CV a 51CV ed è disponibile nei tre modelli 1545, 1550, 1555 STD o GE.

La serie VP 3000, si declina in 3 modelli, con potenze che vanno da 55 a 75 cavalli e motorizzazioni Kohler a 4 cilindri, 16 valvole di 2,5 litri, Stage 3B / Tier 4 Interim. Con un passo di 1.950 millimetri, un peso di 2.000 kg ed una capacità di sollevamento posteriore di 2.300 kg, risulta ideale per l’utilizzo in vigneto, per lavori di potatura, in orticoltura e per la lavorazione in serra. Punti di forza sono la compattezza e la ridotta altezza minima da terra, con appena 1.256 mm per quella al volante. Di realizzazione Argo Tractors la trasmissione meccanica da 16 + 16 velocità con superriduttore di serie ed inversore al volante. Ottima la dotazione idraulica di 50 l/min per servire il sollevatore e i tre distributori idraulici a comando meccanico. È disponibile in versione piattaforma e anche con cabina a profilo ribassato.

I trattori della serie 4600 completano la gamma di prodotti isodiametrici Valpadana nella fascia di “bassa potenza”. Sono mezzi compatti che si differenziano per le elevate prestazioni ed i contenuti tecnici unici. Nelle diverse configurazioni con ruote isodiametriche ISM o con ruote posteriori maggiorate VRM, trovano facile impiego in tutte le coltivazioni intensive come i vigneti o i frutteti, le coltivazioni in serra o nei vivai, o della manutenzione del verde. Questi mezzi supercompatti emergono tra i trattori della fascia di Potenza dai 25, ai 47,5 CV offrendo motorizzazioni silenziose e rispettose dell’ambiente, un potente sistema frenante multi disco in bagno d’olio, una trasmissione con 8AV+4RM sincronizzata e  presa di forza completamente indipendente con frizione dedicata multidisco in bagno d’olio.

Il nuovo Isodiametrico Valpadana 7000 è disponibile in versione IS (con sterzata sulle ruote anteriori) e AR (con sterzata sulla travatura centrale) con piattaforma o cabina e con la guida reversibile di serie.

I due modelli che compongono la gamma sono il Valpadana 7075 e il 7085 equipaggiati con motori DEUTZ TCD L4 e potenze di 70 e 76 CV.

I nuovi motori Deutz TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono un livello di emissione conforme alla normativa Stage 3B – Tier4i.

Il nuovo Isodiametrico Valpadana 9000 è disponibile in versione IS (con sterzata sulle ruote anteriori) e AR (con sterzata sulla travatura centrale) con piattaforma o cabina e con la guida reversibile di serie.

I due modelli che compongono la gamma sono il Valpadana 90105 e il 90115 equipaggiati con motori DEUTZ TCD L4 e potenze di 95 e 102 CV.

I nuovi motori Deutz TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono un livello di emissione conforme alla normativa Stage 3B – Tier4i.